designers

marc-sadler

Marc Sadler

Francese nato in Austria, Marc Sadler ha vissuto ed esercitato la professione di designer in Francia, Stati Uniti, Asia e Italia. Uno dei primi laureati in “esthétique industrielle” all'ENSAD di Parigi con una tesi sulle materie plastiche, è stato pioniere della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra le tecnologie, divenute aspetti distintivi della sua attività. All’inizio degli anni ’70 mette a punto il primo scarpone da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile, poi industrializzato dall’italiana Caber, oggi grazie al suo eclettismo è consulente di aziende dell’arredamento e dell'illuminazione, degli grandi e piccoli elettrodomestici, dello sport e di altri settori tecnici. Vincitore 4 volte del Compasso d'Oro ADI (1994, 2001, 2008 e 2014), il suo lavoro è stata premiato molte volte a livello internazionale nel corso degli anni.

Guarda il Video Scopri la Collezione
nendo

NENDO

L'architetto nipponico Oki Sato, anima creativa e fondatore di Nendo, un collettivo di designer che dal 2002 si occupa di progettazione contemporanea. Eletto più volte "Designer of the Year" da Elle Decor, Wallpaper* e Maison&Object, collabora con i marchi più importanti della scena internazionale.

Guarda il Video Scopri la Collezione
marcel-wanders

MARCEL WANDERS

Uno stile estroso ed elegante sono le caratteristiche del designer nato a Boxtel, nei Paesi Bassi, siglate da una laurea cum laude alla School of Arts di Arnhem ed in seguito da un curriculum di collaborazioni e produzioni di fama internazionale come l'ormai iconica Knotted Chair, prodotta per Droog Design nel 1996. Marcel Wanders è co-fondatore di Moooi, di cui è anche art director, oltre ad essere attivo ovunque: da Puma a Swarovski, Flos, Google, Baccarat, sono molte le collaborazioni significative. Conteso dalle mostre di design dei musei più importanti come il MoMa, una personale presso il Philadelphia Museum of Art, eletto da Elle Décoration International Designer of the Year, Marcel Wanders è tra i designer contemporanei più importanti e versatili.          

Guarda il Video Scopri la Collezione
jean-marie-massaud

JEAN-MARIE MASSAUD

Sin dalle sue prime intuizioni Jean-Marie Massaud ha sempre cercato la sintesi, la riduzione e la leggerezza. Ha lavorato in tutti i campi del design, dagli arredi ai singoli prodotti fino alle apparecchiature industriali. Nel 2000 ha fondato lo Studio Massaud, ampliando la sua esperienza nel settore dello sviluppo architettonico. Tra i suoi progetti il 'Volcano Chivas Stadium', lo stadio a basso impatto ambientale, inaugurato nel luglio 2010, a Guadalajara, in Messico. Collabora con diversi brand, fra cui B&B Italia, Axor e Hansgrohe, Dior, Poltrona Frau, Lancôme e Renault. Proclamato nel 2009 'designer of the year' presso il Salon M&O e ha vinto il premio Compasso D’Oro ADI nel 2011. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle più prestigiose riviste del mondo ed esposti in importanti esibizioni internazionali.

Guarda il Video Scopri la Collezione
stefano-giovannoni

STEFANO GIOVANNONI

Stefano Giovannoni, nato a La Spezia si è laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze, vive e lavora a Milano. Lavora come industrial, interior designer ed architetto, e collabora con aziende come Alessi, Amore Pacific, Bisazza, Cedderoth, Deborah, Edra, Fiat, Flos, Hannstar, Hansemm, Helit, Henkel, Honeywell, Kokuyo, Inda, Laufen, Lavazza, LG Hausys, Magis, Mikakuto, Ntt Docomo, Oras, Oregon Scientific, Puig, Pulsar, Samsung, Seiko, Siemens, Slide, 3M, Telecom, Toto, Veneta Cucine, etc. Infallibile produttore di best sellers, a partire dal suo primo progetto per l'industria, la serie Girotondo per Alessi, ha disegnato oggetti che sono divenuti veri e propri cult di massa: lo sgabello Bombo, la famiglia Mami e il bagno Alessi hanno battuto tutti i record di vendite.

Guarda il Video Scopri la Collezione
fpm-design

Fpm Design

FPM-FABBRICAPELLETTERIEMILANO è un brand di pelletteria fondato in Italia nel 1946 e che ritorna oggi con rinnovata energia per essere tra i più evoluti interpreti del talento italiano per la bellezza e l'eccellenza del fare. Non importa che sia il giro del mondo, o il giro d'orologio nell'arco di una giornata, per FPM il movimento è l'essenza stessa della vita: dinamica, globale, open minded, curiosa, fluida, connessa. In questo nuovo capitolo della sua storia FPM inaugura un importante progetto all'insegna del crossover tra il design e il mondo della valigeria: 'IN THE SIGN OF MOVEMENT'. Designer di fama mondiale collaborando alla creazione di nuove valigie mettendo a punto importanti innovazioni tecnologiche e stilistiche, per soddisfare le nuove esigenze del viaggiatore contemporaneo: leggerezza, sicurezza, estetica e funzionalità.                

Guarda il Video Scopri la Collezione